acquisire le competenze per ascoltare il mercato e definire le strategie di segmentazione e posizionamento
Bologna e Firenze 31 ottobre 2015 - 23 gennaio 2016
DESTINATARI.
Il programma dei master Executive consente un'ampia opportunità di formazione manageriale in un contesto che richiede una sempre maggiore capacità di gestione e sviluppo dei processi di cambiamento.

I destinatari di questo programma intendono raggiungere obiettivi di carriera indipendentemente dal settore di appartenenza e di specifico impiego, e dalla formazione di base ricevuta.
Date le caratteristiche dei corsi, potranno partecipare sia laureati che diplomati, purchè l'esperienza consenta la formazione di un'aula omogenea.

Potranno partecipare: imprenditori, responsabili commerciali e operatori nell'area marketing & vendite, promotori, key account manager.
E' indispensabile, per partecipare, un'esperienza di lavoro.


OBIETTIVI.
L’obiettivo del Master è trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali, al fine di svolgere al meglio l’attività di vendita/contatto commerciale.

Gli obiettivi sono quindi: Analizzare i bisogni del cliente, sviluppare la capacità di entrare nel suo “sistema”, guidarlo attraverso le tematiche più varie e specifiche dal punto di vista personale e professionale, capirne le reali esigenze, anticiparle, fargliele riconoscere, affrontare gli argomenti più difficili; Sviluppare la capacità di contattare la clientela; Saper trarre un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d’acquisto; Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente, conoscendo le tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di possedere e di poter ulteriormente migliorare le personali abilità comunicative; Conseguire una prima competenza nell’osservare lo sguardo, l’espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell’interlocutore; Essere in grado di gestire una trattativa, superando le obiezioni del cliente e negoziandone i termini contrattuali; Apprendere le tecniche di contatto telefonico e per e-mail; Essere capace di organizzare il proprio lavoro e di gestirne i tempi, affrontando con una ben diversa preparazione e consapevolezza tutte le situazioni che, nella realtà quotidiana, provocano perdita di tempo, tensione, malintesi, demotivazione.


METODOLOGIA.
Il Master si caratterizza per una metodologia didattica che cala costantemente i concetti teorici nella pratica attraverso casi di studio, esempi, esercitazioni; proprio per questo le docenze sono affidate a professionisti, consulenti e manager unito agli elevati contenuti culturali e specialistici e ad un approccio di tipo operativo learning by doing.


DURATA.
12 sabati.


AMMISSIONE.
Il Master è riservato ad un massimo di 15 partecipanti.
La procedura d'ammissione prevede una valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto dall’Istituto.


AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
E’ possibile usufruire di uno sconto sulla quota di partecipazione con una valutazione a seguito di un colloquio telefonico con la Segreteria Master.


PRESENTACI UN AMICO/COLLEGA
A chi si iscrive al Master insieme ad un amico/collega Stogea ricerva uno sconto del 15% su ciascuna quota di partecipazione (le iscrizioni devono avvenire contemporaneamente).


FINANZIAMENTI
Scudo offre ai propri iscritti la facoltà di finanziare la quota di partecipazione al Master (IVA inclusa) in 12 rate mensili attraverso la Società di Credito al Consumo di Primari Gruppi Bancari, accollandosi tutte le spese di apertura pratica e di interessi passivi (solo per iscrizioni da parte di privati).


Le agevolazioni economiche NON sono tra loro cumulabili.







Stogea è una Business Unit di Scudo srl, Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (codice LU0915), Certificata da Certiquality (UNI EN ISO 9001:2008), Associata Assindustria Lucca e Socio Ordinario ASFOR.

 
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